18 agosto 2017

TIFF 2017: Emma Thompson nella prima immagine di 'The Children Act'

Di Gabriele La Spina

Emma Thompson, la straordinaria interprete di Saving Mr. Banks, si prepara a calcare il red carpet del Toronto International Film Festival con l'adattamento del romanzo di Ian McEwan, The Children Act, scritto dallo stesso autore, e diretto da Richard Eyre. Il regista di Iris e Diario di uno scandalo, porta in sala una storia di straordinaria forza che a seguito del suo debutto al festival canadese, potrebbe essere una delle sorprese di questa stagione cinematografica.

Fiona Maye è un'eminente giudice di Londra che, con saggezza e compassione, presiede numerosi e delicati casi di diritto familiare. A causa del suo lavoro, ha pagato un caro prezzo personale e il suo matrimonio con il professore americano Jack è oramai giunto alla fine. Mentre affronta le difficoltà del suo privato, Fiona si ritrova a dover seguire il caso di Adam, un brillante ragazzo che rifiuta di sottoporsi alla trasfusione di sangue che salverà la sua vita. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Adam è per la legge ancora un bambino. Dovrebbe Fiona costringerlo a vivere? Per capirlo, Fiona gli fa visita in ospedale ignorando come l'incontro sarà per entrambi foriero di nuove forti emozioni.
Ben Chaplin

Ad affiancare la Thompson nel cast troviamo Fionn Whitehead, Stanley Tucci e Ben Chaplin. The Children Act non ha ancora una data d'uscita, ma si presume verrà stabilita a seguito della sua premiere il prossimo settembre a Toronto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...