Toronto 2017: Evan Rachel Wood nelle prime immagini di ‘A Worthy Companion’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Un enfant prodige che ha debuttato sul grande schermo nel 1997, al fianco di Kevin Bacon nel dramma di Timothy Hutton Un autunno tra le nuvole, per poi passare alla rom-com Amori & Incantesimi, affiancando Nicole Kidman, e prendere in seguito una strada del tutto inaspettata. Evan Rachel Wood ha deciso di prestare il suo talento a progetti anti conformisti fin dopo i suoi primi passi, impossibile dimenticare le sue incisive performance in Thirteen e nel delizioso Pretty Persuasion, e dopo Woody Allen e Todd Haynes, solo oggi è divenuta realmente popolare al grande pubblico grazie alla serie HBO, Westworld.

Il suo è un talento che non dovrebbe passare inosservato quanto lo è stato nel corso della sua carriera, e forse a portarlo sotto i riflettori della critica americana potrebbe pensarci A Worthy Companion, interessante dramma scritto e diretto dai fratelli Carlos Sanchez e Jason Sanchez, al loro esordio. Nel film Evan Rachel Wood interpreta Laura, una donna tormentata dagli abusi del passato e dai suoi fallimenti in campo amoroso, che si sforza di trovare qualcuno da amare e una parvenza di normalità. Le sue lotte interiori trovano un barlume di speranza nella sedicenne Eva, una pianista di talento disillusa dalla vita che le impone la madre. Tra le due si crea una stretta relazione che fa sì che Eva diventi un’ossessione per Laura. Approfittando della sua infelicità, Laura convince Eva a fuggire di casa con conseguenze tragiche soprattutto per la sedicenne.
Il film vede nel cast anche Julia Sarah Stone, l’attore di American Horror Story, Denis O’Hare e Maxim Roy. Anche se non ha una data d’uscita fissata, si presume possa arrivare nelle sale americane a fine 2017, a seguito del suo debutto al Festival di Toronto 2017. Si tratta del secondo film che vede protagonista quest’anno Evan Rachel Wood, insieme a Viena and the Fantomes, interessante dramma musicale scritto e diretto da Gerardo Naranjo. L’attrice è inoltre attualmente impegnata sul set della seconda stagione di Westworld, che andrà in onda su HBO nel 2018.


Pubblicato

in

da