23 agosto 2017

Venezia 74: Adèle Exarchopoulos e Matthias Schoenaerts nel primo trailer di 'The Racer And The Jailbird'

Di Gabriele La Spina

Adèle Exarchopoulos (La vita di Adele) e Matthias Schoenaerts (Un sapore di ruggine e ossa), due degli interpreti del cinema francese più interessanti di oggi, seppur Schoenaerts sia di fatto belga, sono i protagonisti del nuovo film di Michael R. Roskam, regista dell'interessante Chi è senza colpa (2014) con Tom Hardy e lo stesso Schoenaerts. Atteso sia a Venezia che a Toronto, The Racer And The Jailbird racconta una storia d'amore anticonvenzionale.

Quando si incontrano in pista, tra il gangster Gino e l'indomita pilota Benedicte è amore a prima vista. Fieri e leali, i due combattono per il loro amore contro il destino ma anche contro la ragione e le proprie debolezze. Fino a che punto possono resistere? Quando lontano possono spingersi per salvare ciò che potrebbe già essere perso?

Dal titolo originale Le Fidèle, il film verrà presentato l'8 settembre al Festival di Venezia e approderà in autunno in gran parte d'Europa. Ancora ignota la data d'uscita per le sale italiane. È un ritorno al grande schermo per Roskam dopo tre anni, ed essersi concesso alla TV con la serie Berlin Station. La Exarchopoulos sarà invece presto protagonista di The White Crow, diretto da Ralph Fiennes su una sceneggiatura di David Hare, mentre Schoenaerts affiancherà presto Jennifer Lawrence in Red Sparrow.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...