La coppia d'oro formata da Javier Bardem e Penelope Cruz calcherà a breve il red carpet del Festival di Venezia, con il biopic del regista Fernando León de Aranoa, dedicato alla figura di Pablo Escobar. Ennesimo progetto sul signore della droga, tuttavia stavolta raccontato da un'altra prospettiva, quella della sua più importante relazione sentimentale.
Nel film vedremo infatti Bardem negli stessi panni vestiti in passato da Benicio Del Toro, in Escobar del 2014, nonché dal meno celebre Wagner Moura, nella serie tv di Netflix, Narcos. Tutto verrà però raccontato attraverso gli occhi di Virginia, interpretata da Penelope Cruz, una giornalista che rimane affascinata dalla figura del narcotrafficante tanto da innamorarsene. Il film segna il ritorno dietro la macchina da presa di de Aranoa dopo Perfect Day del 2015, con il già citato Del Toro, che fu il suo debutto in lingua inglese.
Loving Pablo (inizialmente intitolato Escobar, ma in seguito rinominato per la distinzione dai numerosi progetti passati sul personaggio), non ha ancora una data d'uscita per le sale italiane, ma è altamente probabile che a seguito della sue premiere al Festival di Venezia 2017, dove sarà presentato fuori concorso, non tarderà ad arrivare un distributore. Negli USA invece dovrebbe essere distribuito dalla Eagle Pictures entro la fine dell'anno.