16 settembre 2017

'All That Glitters': La serie che racconterà la rivalità tra gli editor di Vogue e Vanity Fair in cerca di un network

Di Gabriele La Spina

Se Feud: Bette and Joan di Ryan Murphy ha dimostrato qualcosa con il suo successo di critica e ascolti negli USA, è che le rivalità hanno appeal, e i retroscena scatenano sempre la curiosità degli spettatori. Figure all'apparenza perfette, poiché iconiche, vengono in qualche modo analizzate e smontate. Non sembra però voler cogliere l'occasione del successo della faida hollywoodiana, il canale americano Bravo, che ha abbandonato All The Glitters, serie che racconterà la celebre rivalità tra Anna Wintour editor di Vogue, e Tina Brown di Vanity Fair e The New Yorker.

Prodotta Gale Anne Hurd e Judith Verno, produttrici di Master of Sex e The Walking Dead, la serie è stata scritta da Lawrence Konner e Mark Rosenthal. Presentata come la "storia vera" del dietro le quinte di una rivalità, affronterà le relazioni tra le due icone della cultura pop. Mentre le due donne coraggiose combattono nella loro scalata verso la cima di un'industria dominata dagli uomini, e guidata dall'avidità e dal tradimento, ognuna trova nuovi percorsi per cambiare il mondo intorno a sé - Tina, attraverso l'intersezione tra alta cultura e celebrità, e Anna con un istinto per l'alta moda e il talento emergente.

Dopo l'abbandono del supporto da parte di Bravo, che lo scorso maggio aveva annunciato la trasmissione della serie sul loro network, All That Glitters è adesso in cerca di un nuovo canale. È senza dubbio un progetto estremamente interessante e degno di essere raccontato, che Netflix colga la palla al balzo? Quelle di Tina Brown e Anna Wintour sono due delle figure più grandi di riferimento dell'editoria mondiale, la stessa Wintour ha ispirato la realizzazione di numerosi personaggi nel mondo del cinema, basti pensare alla Edna Mode di The Incredibles e alla Miranda Priestley de Il diavolo veste Prada, interpretata da Meryl Streep.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...