4 settembre 2017

Annette Bening è Gloria Grahame nel primo trailer di 'Film Stars Don't Die in Liverpool'

Di Gabriele La Spina

Il presidente di giuria di Venezia 74, Annette Bening, si mostra nel primo trailer del biopic diretto da Paul McGuigan dove interpreta la tormentata diva hollywoodiana Gloria Grahame. Una performance che ha già convinto il Festival di Telluride nei giorni scorsi, tuttavia penalizzata da una pellicola a quanto pare fin troppo convenzionale e colpevole di superficialità narrativa.

Gloria Grahame, attrice vincitrice di un premio Oscar, inizia una giocosa e appassionata relazione sentimentale con l'attore inglese Peter Turner. Il rapporto tra la leggendaria femme fatale e il giovane amante diviene ben presto più profondo e Turner è l'unica persona che Gloria lascia avvicinare alla sua sfera intima durante quelli che saranno gli ultimi tragici giorni della sua esistenza.

Nel cast di Film Stars Don't Die in Liverpool troviamo anche Jamie Bell, Julie Walters, Vanessa Redgrave e Kenneth Cranham. Il film verrà distribuito dalla Sony il 17 novembre, e nello stesso mese arriverà anche nelle sale inglesi. Nonostante la cattiva accoglienza del film da parte della critica USA, il suo percorso verso gli Oscar potrebbe non essere del tutto concluso vista la sua ottima prestazione, di certo per una vittoria dovrà vedersela con interpreti di pellicole finora maggiormente apprezzate come Sally Hawkins, Frances McDormand ed Emma Stone.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...