26 settembre 2017

'Annihilation': Natalie Portman nella prima immagine del nuovo film di Alex Garland

Di Gabriele La Spina

Con dei rimandi al cinema di Kubrick, Alex Garland e il suo Ex Machina hanno riportato a livello autoriale il cinema sci-fi come non accadeva da diversi anni. Dopo qualche tempo di pausa, il regista è pronto a tornare nelle sale, fuori dai giochi dei premi, ma con un progetto e una star di tutto rispetto. Annihillation è il nuovo film di fantascienza con Natalie Portman protagonista, adattamento del romanzo di Jeff VanderMeer.

Tradotto come "'Annichilazione", il film segue le vicende di una scienziata di nome Lena, che parte per una spedizione con l'incarico di esplorare un'area assoggettata a una misteriosa forza oscura. "Trova un paesaggio surreale molto strano, simile a quello di un sogno, e va a scavare sempre più in profondità in quel mondo", spiega Garland. Ad affiancare nel cast la Portman troviamo Jennifer Jason Leigh, Tuva Novotny, Gina Rodriguez e Tessa Thompson nei ruoli dei suoi compagni di squadra, e Oscar Isaac nei panni del marito.

Nella prima immagine rilasciato vediamo l'attrice alle prese con un alligatore, si tratta del primo strano incontro che ha il suo personaggio nella storia: "L'alligatore ha elementi fisici che non dovrebbero appartenere ad un alligatore. E lei sta così cominciando a capire quanto sia strano il posto in cui si trova". Annihllation è tratto dal primo dei romani di una trilogia molto complessa, eppure Garland afferma di considerare il suo come un film indipendente da essa, senza prevederne un seguito. Arriverà nelle sale americane il 23 febbraio 2018.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...