8 settembre 2017

Armie Hammer affiancherà Felicity Jones in 'On The Basis Of Sex'

Di Gabriele La Spina

Se il film di Luca Guadagnino, Chiamami con il tuo nome, sembra segnare il punto di svolta nella carriera del talentuoso Armie Hammer, che potrebbe anche piazzarsi come miglior attore ai prossimi Oscar. Ma si pensa anche al futuro, e Hammer avrebbe firmato per interpretare il ruolo del marito di Felicity Jones nel film incentrato sulla vita di Ruth Bader Ginsburg.

Il film è in cantiere già dal 2015, ma adesso prenderà vita sotto la direzione di Mimi Leder, su una sceneggiatura da Black List di Daniel Stiepleman. Seguiremo le vicende di Ruth Bader Ginsburg e la sua lotta contro il sessismo dopo essere stata scelta come giudice della Corte Suprema nel 1993 dalla presidenza di Bill Clinton. La Ginsburg è stata inoltre la prima di origine ebraica a ottenere l'incarico. Armie Hammer prenderà il ruolo di Marty Ginsburg.

On The Basis Of Sex verrà distribuito il prossimo anno da Focus Features, per i 25 anni di anniversario della Ginsburg alla Corte Suprema. In un anno di rivalsa per le donne nel cinema, un progetto simile sembra il giusto seguito, ma soprattutto un biopic di cui potrebbe valere la pena sentire la storia.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...