2 settembre 2017

'Black Rose Anthology': Drew Barrymore svilupperà una serie horror antologica al femminile

Di Gabriele La Spina

La sua prima incursione televisiva e allo stesso tempo nel mondo dell'horror con Santa Clarita Diet, sembra non sia bastata a Drew Barrymore, trovatasi a pieno agio nel ruolo grottesco della protagonista della serie di Netflix, adesso l'attrice è intenzionata alla produzione di una nuova serie horror tutta al femminile. Black Rose Anthology, già acquistata dal network The CW, sarà composta da episodi di un'ora, tutti interamente scritti e diretti da donne.

La serie sarà prodotta da Drew Barrymore con la sua Flowers Films, e cercherà di esplorare alcune delle paure più profonde dell'umanità dall'unica prospettiva della donna. I temi classici del terrore assumono una nuova rilevanza poiché la serie affronta i temi di colpa, gelosia, repressione, paranoia, follia, ossessione sessuale e sopravvivenza attraverso una lente moderna e distintamente femminile.

Black Rose si accoderà a successi horror del piccolo schermo come American Horror Story e allo stesso tempo sarà una tra le nuove serie del filone al femminile della televisione. Basti pensare a produzioni come Feud, Big Little Lies, nonché Supergirl. Lo stesso network sarebbe attualmente a lavoro anche su Wayward Sisters, spin-off della serie horror di culto Supernatural, e inoltre The She Word, sulla discriminazione femminile sul posto di lavoro, e The Valiant, incentrata sulle donne gladiatori. 

Fonte: The Tracking Board
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...