5 settembre 2017

Casey Affleck sarà diretto da Joe Wright in 'Stoner', adattamento del romanzo di John Edward Williams

Di Gabriele La Spina

Il recente premio Oscar, Casey Affleck, per il delicato Manchester by the Sea, sembra aver trovato il giusto ruolo di primo piano per la sua carriera. Sarà infatti il protagonista dell'adattamento del romanzo di culto di John Edward Williams, Stoner. A dirigere la pellicola Joe Wright, presto nelle sale con l'atteso biopic L'ora più buia, con un preannunciato vincitore dell'Oscar, Gary Oldman.

William Stoner ha una vita che sembra essere assai piatta e desolata. Non si allontana mai per più di centocinquanta chilometri da Booneville, il piccolo paese rurale in cui è nato, mantiene lo stesso lavoro per tutta la vita, per quasi quarantanni è infelicemente sposato alla stessa donna, ha sporadici contatti con l'amata figlia e per i suoi genitori è un estraneo, per sua ammissione ha soltanto due amici, uno dei quali morto in gioventù. 

La sceneggiatura di Stoner sarà scritta da Andrew Bovell, mentre il film sarà prodotto Jason Blum con la Blumhouse Productions, "Il romanzo è così bello ma non ben noto, gli appassionati di Stoner si sentono come se fossero parte in un club segreto. Sono così eccitato che Casey, Joe e Andrew sono saliti a bordo per contribuire ad espandere l'appartenenza di questo club".

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...