14 settembre 2017

'Da una storia vera': Primo trailer del film di Roman Polanski con Eva Green

Di Gabriele La Spina

Non accolto positivamente allo scorso Festival di Cannes, un film di Roman Polanski resta sempre un appuntamento imperdibile al cinema, soprattutto quando si tratta di una sottospecie di rivisitazione di un romanzo cult di Stephen King come Misery. Ma un altro motivo accorrere il prossimo novembre nelle sale italiane è anche rappresentato dalle sue protagoniste, ovvero l'attrice feticcio di Polanski, Emmanuelle Seigner ed Eva Green, in un ruolo estremamente nelle sue corde.

Dopo il successo del suo ultimo libro dedicato alla madre, la scrittrice Delphine attraversa un periodo non proprio facile. A complicarle l'esistenza è una ammiratrice il cui interesse rasenta l'ossessione: le sue lettere dal tono minatorio accusano la scrittrice di aver dato la sua famiglia in pasto al pubblico. A poco a poco, la relazione tra le due sarà profondamente segnata dalla personalità manipolatrice e predatoria della seconda, intenta a prendere il controllo sulla vita di Delphine.

Da una storia vera è stato adattato da Olivier Assayas, dal romanzo di Delphine de Vigan. Il film arriverà nelle nostre sale l'1 novembre, grazie a 01 distribution.

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...