28 settembre 2017

Denis Villeneuve potrebbe dirigere il nuovo film di 'Cleopatra' per la Sony

Di Gabriele La Spina

Quello con Liz Taylor protagonista, non solo è stato uno dei dispendi economici più grossi nella storia di Hollywood (numerose le leggende dei capricci dell'attrice sul set), ma si è trasformato in un classico senza tempo, nonostante la cattiva ricezione della critica. Cleopatra potrebbe però trovare nuova vita in un adattamento moderno, un progetto a lungo inseguito dalla Sony così come la sua protagonista, Angelina Jolie.

Il regista di Arrival e dell'imminente Blade Runner 2049, sarebbe però in trattative con la major per dirigere questo nuovo adattamento. Denis Villeneuve cogliendo il testimone di Joseph L. Mankiewicz, che diresse il colossal nel 1963. Il film è basato sul libro più venduto di Stacy Schiff, "Cleopatra: A Life", che dipinge la regina egiziano come un negoziatore accorto e una potente figura femminile che ha modellato la storia umana nella sua breve vita. David Scarpa ha scritto la sceneggiatura.

Il progetto è stato vittima di un celebre hacking nel 2014, dove sono trapelate diverse mail di alcuni dirigenti della Sony che descrivevano la Jolie, in lunghissime trattative per il ruolo della protagonista, come "fuori di testa". La stessa attrice ha dichiarato recentemente durante un'intervista a New York Times, di non averle mai lette. Ang Lee, David Fincher e James Cameron sono solo alcuni dei registi che sono stati legati al progetto in questi anni, eppure Villeneuve potrebbe avere il giusto approccio sofisticato ma al tempo stesso moderno, per poter far brillare un colossale del genere. Restiamo in attesa di scoprire se il regista firmerà e se la Jolie sarà confermata o sostituita da un'altra interprete.

Fonte: The Hollywood Reporter
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...