11 settembre 2017

Emma Stone e Steve Carell si sfidano nella prima clip di 'La battaglia dei sessi'

Di Gabriele La Spina

Già applauditi a Telluride, Emma Stone e Steve Carell hanno conquistato anche il pubblico del Festival di Toronto. I due non solo regalano le migliori performance della loro carriera (sì, la Stone sembra aver fatto di meglio che in La La Land), ma sono i due ingredienti principali del comedy drama di Jonathan Dayton e Valerie Faris, i registi del cult Little Miss Sunshine. 

Una pellicola che in anni diversi dal 2017 potrebbe arrivare senza inghippi verso gli Oscar, ma che dovrà sfidarsi in realtà con grandi titoli in un match simile a quello annunciato dai protagonisti del film nella prima clip rilasciata dalla Fox. Ambientato nel 1973, il film racconta il match di tennis tra la numero uno al mondo Billie Jean King e l'ex campione Bobby Riggs, che viene annunciato come la battaglia dei sessi. La partita cattura lo spirito del tempo e scatena ampie discussioni sulla parità del genere, stimolando il movimento femminista. Mentre i media si interessano ai due sportivi, questi combattono battaglie personali complesse. 

Nel cast troviamo Elisabeth Shue, Bill Pullman, Sarah Silverman e Alan Cumming. La battaglia dei sessi arriverà il 30 novembre nelle sale italiane.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...