12 settembre 2017

Focus Features distribuirà in Italia 'Lady Bird' di Greta Gerwig

Di Gabriele La Spina

Ha conquistato Telluride e Toronto, un debutto alla regia sfavillante, connubio di raffinata sceneggiatura e ispirata regia. Greta Gerwig con il suo Lady Bird, e i magnifici interpreti che ha come protagonisti, si piazza come front runner per i prossimi Oscar, ma anche per la rosa dei migliori film dell'anno. Non è passato molto tempo perché il film trovasse una distribuzione a livello mondiale, oltre alla distribuzione negli USA di A24, e sarà Focus Features a portare il film in ogni sala, anche italiana.

Lady Bird è il ritratto di una giovane donna incline all'arte (Saoirse Ronan) che cerca in tutti i modi di realizzarsi all'ombra della madre (Laurie Metcalf) ed è alla ricerca di una via di fuga dalla sua città natale di Sacramento. In questo film, bello e adorabile, si esplora una stratificazione degli stati d'animo al ritmo frenetico della tarda adolescenza, che si sposta decisamente da un registro emozionale a quello comico.

Un film ricco di inventiva, alimentato dalla Ronan, una delle migliori giovani interpreti in circolazione. Nel cast troviamo Lucas Hedges e Timothée Chalamet come interessi amorosi della Ronan, Beanie Feldstein nei panni del suo migliore amico e Tracy Letts nelle vesti del padre. Arriverà nelle sale americane il 10 novembre. Focus comunicherà presto la data d'uscita italiana della pellicola, ma è prevedibile che arrivi in sala nei primi mesi del 2018.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...