4.9.17

Frances McDormand nella prima clip di 'Tre manifesti a Ebbing, Missouri'

Di Gabriele La Spina

Quello di Martin McDonagh è il film del giorno a Venezia 74, tralasciando il bistrattato Woodshock delle sorelle Mulleavy. Ma se Tre manifesti a Ebbing, Missouri brilla per la sagacia della sua sceneggiatura, sono i suoi interpreti i punti di forza del film, dove su tutti spiccano Frances McDormand e un sorprendente Sam Rockwell. Grazie a The Playlist possiamo vedere una prima clip con protagonista la McDormand, probabilmente la wild card di questa stagione dei premi.

Dopo mesi trascorsi senza trovare il colpevole dell'omicidio di sua figlia, Mildred Haynes fa una mossa audace, realizzando tre manifesti che sembrano un controverso messaggio diretto a William Willoughby, il venerato capo della polizia della sua città. Quando nel caso viene coinvolto anche Dixon, vice del capo della polizia immaturo e con un debole per la violenza, lo scontro tra Mildred e William sull'applicazione delle leggi diventerà sempre più duro.

Il film di McDonagh sarà preso proiettato anche al Festival di Toronto, mentre arriverà nelle sale americane il 10 novembre, in Italia lo vedremo l'11 gennaio 2018. Nel cast anche Woody Harrelson.