12 settembre 2017

'Georgetown': Annette Bening nel debutto alla regia di Christoph Waltz

Di Gabriele La Spina

Finito l'impegno di presidente di giuria al Festival di Venezia, Annette Bening continua a costruire l'interessante svolta della sua carriera alla soglia dei 60 anni, prendendo parte al progetto di un due volte premio Oscar, tuttavia attoriale, Christoph Waltz, che debutterà alla regia con l'adattamento di un articolo di New York Magazine, dalla penna di Franklin Foer: Georgetown.

Il film, adattato dal premio Pulitzer David Auburn, si concentra sul personaggio di Albrecht Muth (interpretato da Waltz), uno arrampicatore sociale eccentrico che ha sedotto e sposato una ricca vecchia vedova, Viola Drath. Muth e Drath organizzando diversi eventi i due hanno preso parte ai migliori ambienti politici, mentre Muth mentiva sulle sue origini. Tutto viene però alla luce quando la Drath viene trovata uccisa nella loro casa di Georgetown.

Nel cast del film troviamo anche Vanessa Redgrave nel ruolo di Viola Drath, mentre la Bening interpreterà il ruolo della figlia. Le riprese di Georgetown sono attualmente in corso in Canada, e arriverà nelle sale americane nel 2018.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...