22 settembre 2017

'It' è il più grande incasso per un film horror nella storia del botteghino americano

Di Simone Fabriziani

Con l'ammontare degli incassi di questi ultimi giorni, sembra ormai ufficiale: It è il maggiore incasso nella storia del cinema horror statunitense in patria, superando addirittura il cult assoluto del 1973 L'esorcista di William Friedkin.
L'ammontare odierno dell'incasso americano del primo capitolo dell'adattamento del romanzo omonimo di Stephen King è di 236.3 milioni di dollari, contro i "soli" 232.9 del capolavoro degli anni '70; a queste cifre va però presa in considerazione la rimonta dei prezzi dei biglietti dovuto all'inflazione crescente, ed è per questo che la pietra miliare di Friedkin rimane ancora al podio del titolo di film horror più visto nella storia del cinema. Riuscirà il fortunato film di Andy Muschietti a battere il record in patria ed internazionale?

In una piccola cittadina del Maine, un gruppo di sette ragazzini si ritrova faccia a faccia con la loro più grande paura: un malefico clown chiamato Pennywise, la cui storia di delitti, violenze e scomparse, si protrae da secoli.

It arriverà nelle sale italiane a partire dal 19 ottobre.

Fonte: Variety

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...