28 settembre 2017

La Disney a lavoro sul remake di 'Hocus Pocus'

Di Gabriele La Spina

Diretto da Kenny Ortega, Hocus Pocus è uno dei classici meno convenzionali di casa Disney, ingiustamente bistrattato alla sua uscita nelle sale americane, e trasformatosi in un instant cult in brevissimo tempo. Con protagoniste Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimi mescolava creepy alla commedia, fino a imprevedibili parentesi musical.

Ancora oggi considerato un film simbolo della festa di Halloween, sembra che riceverà un tanto inseguito reboot. Già da tempo si lavorava a un possibile seguito con la stessa Midler, ma è lo sceneggiatore dell'originale del 1993, Mick Garris a confermarne un remake televisivo in una recente intervista a Forbes.
Il film iniziava con un flashback trecento anni nel passato, dove tre streghe venivano bruciate sul rogo, ai giorni nostri la loro casa è stata trasformata in un museo. Quando un ragazzino in visita pronuncia la formula ad hoc, le sorelle Winifred, Sarah e Mary Sanderson tornano a farsi vive. Tanto più che, essendo la notte di Halloween, il loro abbigliamento démodé passa inosservato. Le tre cercheranno in tutti i modi di riacquistare la loro giovinezza attraverso un terribile rito.

L'adattamento sarà scritto da Scarlett Lacey, e Ortega che diresse l'originale non sembra coinvolto nel progetto, che avrà anche un cast del tutto nuovo. Il film verrà trasmesso su Disney Channel.

Fonte: Deadline

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...