23 settembre 2017

'Lady Bird': Nuova data di uscita Usa per il film diretto da Greta Gerwig con Saoirse Ronan

Di Simone Fabriziani

Dopo le calorose accoglienze avute nei festival di Telluride e Toronto, il primo film dietro la macchina da presa della regina dell'indie statunitense Greta Gerwig si appresta a conquistare premi e riconoscimenti a partire dalla fine dell'anno con una release date estremamente Oscar-friendly.
Lady Bird arriverà difatti nelle sale americane in limited release il 3 Novembre 2017, una settimana in anticipo rispetto alla precedente data del 10 dello stesso mese fissata dalla casa di produzione e distribuzione statunitense A24; "Lady Bird" si espanderà poi negli States durante il week-end del Ringraziamento.
Racconto di formazione dai toni autobiografici per la Gerwig, "Lady Bird" è stato particolarmente apprezzato per le performance femminili della pellicola, in special modo quelle delle straordinarie Saoirse Ronan e Laurie Metcalf. Le rivedremo ai prossimi Oscar?

Christine McPherson è un'ambiziosa e precoce liceale all'ultimo anno. Desiderosa di liberarsi del giogo della vita suburbana di Sacramento, sogna un'esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, necessita anche di crediti extracurriculari quando decide di entrare a far parte di un club di teatro. Ciò porta nuova linfa alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre da poco licenziato.

Fonte: Deadline

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...