1 settembre 2017

Leonardo DiCaprio potrebbe essere 'The Joker' per Martin Scorsese

Di Gabriele La Spina

Un progetto su cui la Warner Bros. nutre grandi speranze, scaturite dalla partecipazione di un colosso come Martin Scorsese alla produzione. La major ha rivelato oggi nuovi dettagli sul film che illustrerà le origini del villain di Batman, Joker, e soprattutto i loro piani. Dopotutto se il progetto non fosse allettante perché un regista come Scorsese, mai entrato nell'universo dei cinecomic, avrebbe dimostrato il suo interesse come produttore?

L'ambizione della Warner in primis, sarebbe quella di corteggiare Leonardo DiCaprio per il ruolo del protagonista, visto il profondo legame che lo lega a Scorsese, da cui verrà presto diretto in Killers of the Flower Moon, per la sesta volta. La presenza di DiCaprio nel film su Joker, che verrà diretto da Todd Phillips, potrebbe aumentare il valore del progetto e renderlo un degno spin-off della splendida saga de Il cavaliere oscuro, realizzata da Christopher Nolan. Oltre che le possibilità che DiCaprio accetti sembrano scarse, nessuna fonte conferma una trattativa tra la Warner e DiCaprio.

È tuttavia confermato che Jared Leto, che ha vestito i panni di Joker in Suicide Squad e li vestirà nuovamente per lo spin-off su Joker e Harley Quinn, è fuori dai piani della Warner per questo solo movie, con a quanto pare il dispiacere dello stesso attore. L'idea del regista Phillips sarebbe, non a caso, di realizzare un film in stile Scorsese, e oltre a DiCaprio, un altro attore da A-list imprecisato dovrebbe interpretare il ruolo di un boss del crimine nell'infernale città di Gotham.

Fonte: The Hollywood Reporter
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...