
Di Gabriele La Spina
Se dopo diverse stagioni American Horror Story vi ha stufato, se credete che The Walking Dead abbia perso di mordente, ci pensa Amazon a riportare in auge l'horror per il piccolo schermo, e a realizzare una serie degna dei vostri occhi in cerca di puro terrore. Lore è la nuova serie antologica del servizio di streaming, che oggi si mostra nel suo primo trailer ufficiale.
Una serie che mescola le tecniche del finto documentario alla narrazione, racconti di carattere storico e scene cinematografiche per portare in vita terrificanti, ma storie vere. Celebrando le origini del genere horror, Lore esplora i racconti di vita reali dei più leggendari miti dell'orrore e della cultura pop come i vampiri, i mutanti, i licantropi, gli spiriti e le bambole possedute. "Lore è una serie ibrida unica che presenta racconti di vita veri e propri studiati in maniera minuziosa, per sorprendere e far gioire, e persino affezionarsi", ha affermato Conrad Riggs, direttore degli originali di Amazon, "Siamo entusiasti di fornire ancora una volta ai membri di Prime un'esperienza senza precedenti in un mondo che pensavano di conoscere".
Nel cast di Lore troviamo obert Patrick (Terminator 2: Judgment Day), Kristin Bauer van Straten (True Blood), Adam Goldberg (Fargo) Holland Roden (Teen Wolf), Colm Feore (House of Cards) e Campbell Scott (The Amazing Spider-Man). I 6 episodi della serie saranno disponibili su Amazon Prime dal 13 ottobre.