Presentato in anteprima mondiale alla Mostra de cinema di Venezia 74 ed ora mostrato al pubblico nordamericano in occasione del Toronto International Film Festival, il nuovo film scritto e diretto da Alexander Payne ha diviso pubblico e critica: la stampa europea ha fatto fatica promuoverlo, quella statunitense lo ha invece accolto con lodi unanimi.
La satira in salsa sci-fi Downsizing farà sicuramente molto rumore in vista della awards season di fine anno, e la Paramount, visti i mezzi flop di critica di Suburbicon e Madre!, si prepara alal battaglia rilasciando un full trailer del film con Matt Damon, Kristen Wiig, Hong Chau, Christoph Waltz, Jason Sudeikis, Neil Patrick Harris e Laura Dern.
"Downsizing" arriverà nelle sale italiane a partire dal 25 gennaio 2018.
Paul Safranek (Matt Damon) è un uomo ordinario di Omaha che, insieme alla moglie Audrey (Kristen Wiig), sogna una vita migliore. Per rispondere alla crisi mondiale causata dalla sovrappopolazione, gli scienziati hanno sviluppato una soluzione radicale che permette di rimpicciolire gli essere umani a pochi centimetri d'altezza. Le persone presto scoprono che i loro risparmi valgono di più in un mondo più piccolo e, con la promessa di uno stile di vita lussuoso oltre ogni loro aspettativa, Paul e Audrey decidono di correre il rischio di sottoporsi a questa pratica controversa, imbarcandosi in un'avventura che cambierà le loro vite per sempre.
Fonte: IndieWire