1 settembre 2017

Netflix acquista la serie musical di Damien Chazelle, 'The Eddy'

Di Gabriele La Spina

Netflix lo ha fatto di nuovo! Dopo la serie dei fratelli Coen, l'esclusiva dei progetti di Shonda Rhymes e molto altro, si è accaparrata l'interessante nuovo progetto del regista premio Oscar per La La Land. Sulla piattaforma di streaming vedremo infatti The Eddy, la serie musical in 8 episodi a cui Damien Chazelle sta attualmente lavorando e che girerà subito dopo First Man, biopic su Neil Armstrong.

La storia di The Eddy ruota intorno a un club, al suo proprietario, alla band fissa e alla città caotica che li circonda. Netflix produrrà e rilascerà gli 8 episodi, di cui due diretti da Chazelle. Jack Thorne, sceneggiatore sceneggiatore di This Is England e vincitore del BAFTA,  sta attualmente lavorando alla sceneggiatura della serie che verrà in Francia e avrà dialoghi in francese, inglese e arabo. "Ho sempre sognato di girare a Parigi, quindi sono doppiamente entusiasta di collaborare con Jack, Glen e Alan per questa storia e sono rimasto entusiasta di aver trovato una casa in Netflix", ha dichiarato Damien Chazelle.

Il giovane regista si accoda dunque alla lunga schiera di grandi autori tra cui Cary Fukunaga per Maniac, le cui riprese sono attualmente in corso a New York, nonché Martin Scorsese per il gangster movie The Irishman. Le riprese di The Eddy dovrebbero partire nel 2018.

Fonte: IndieWire
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...