10 settembre 2017

'Outlaw King': Chris Pine nell'immagine della seconda collaborazione con David Mackenzie

Di Gabriele La Spina

Dopo Hell or High Water, l'attore Chris Pine e il talentuoso regista David Mackenzie, tornano insieme per una pellicola completamente differente per storia e ambientazione. Pine veste infatti i panni di Robert "the Bruce" in Outlaw King. Si tratta del primo film prodotto da Netflix UK, e al contempo il più importante titolo della piattaforma di streaming attualmente in produzione.

Outlaw King si concentrerà sulla figura di Roberto I di Scozia, il re che ha guidato la Scozia durante la prima guerra dell'Indipendenza scozzese contro l'Inghilterra. Il personaggio storico è stato precedentemente raccontato nel film di Mel Gibson Braveheart, interpretato da Angus Macfadyen. Mentre Pine ricopre il ruolo del re scozzese, Aaron Taylor-Johnson veste i panni di James Douglas, un cavaliere che è diventato il primo consigliere del re.

Le riprese del film hanno avuto luogo lo scorso agosto in Scozia, e sarà distribuito da Netflix nel 2018 a livello mondiale. Nel cast anche Florence Pugh, la fenomenale protagonista del thriller dramma Lady Macbeth.

Fonte: IMDb
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...