1 settembre 2017

Sam Rockwell sarà George W. Bush in 'Cheney' di Adam McKay

Di Gabriele La Spina

Mentre lo attendiamo a Venezia 74, con Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Sam Rockwell è in trattative per un ruolo di richiamo nell'interessante biopic di Adam McKey, Cheney. Tra gli attori più talentuosi e al contempo sottovalutati della sua generazione, Rockwell vestirà i panni dell'ex presidente degli USA, George W. Bush.

Il biopic di McKey, sarà incentrato sulla figura di Dick Cheney nella pellicola interpretato da Christian Bale. Seguiremo la sua ascesa al potere per diventare uno dei vice presidenti più potenti di sempre. Nel cast ci saranno anche Steve Carell nel panni del segretario della difesa Donald Rumsfeld e Amy Adams nel ruolo della moglie di Cheney, Lynne Cheney, in piena reunion American Hustle, con Bale. Rockwell prenderà così il ruolo chiave di Bush, che nei suoi due mandati come presidente  ha permesso a Cheney di estendere la latitudine nella lotta contro il terrorismo.

Inizialmente prodotto dalla Paramount, il progetto è passato nelle mani di Annapurna, sostenuta da Plan B. Come produttori figurano infatti Brad Pitt, ma anche Will Ferrell e Kevin Messick con la  Gary Sanchez Productions. Le riprese di Cheney inizieranno questo mese.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...