7 settembre 2017

'The Current War': Benedict Cumberbatch nel trailer del film su Thomas Edison

Di Gabriele La Spina

Atteso al Festival di Toronto, che ha preso il via in questi giorni, The Current War è una delle poche speranze per la Weinstein Company di approdare ai prossimi Oscar. Protagonisti di questo biopic che racconterà una delle più celebri rivalità, sono Benetict Cumberbatch e Micheal Shannon, nei panni di Edison e Westinghouse. Oggi possiamo vederli in azione nel primo trailer del film.

Il film diretto da Alfonso Gomez-Rejon (La città che aveva paura) e scritto da Michael Mitnick (The Giver), è ambientato alla fine degli anni Ottanta dell'Ottocento, dove Thomas Edison è sul punto di creare un sistema elettrico commerciabile e sostenibile per la prima volta nella storia quando il rivale George Westinghouse nota una grossa falla nel progetto, accendendo una vera e propria guerra tra i due.

The Current War vede nel cast anche Nicholas Hoult nei panni di Nikola Tesla, Tom Holland, Katherine Waterston e Matthew Macfadyen. Il film sarà nelle sale americane il 24 novembre negli USA in un numero limitato di sale per poi espandersi a gennaio. Tuttavia non ha ancora una data d'uscita per l'Italia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...