27 settembre 2017

'The Death of Stalin': Nuovo trailer per il film satirico scritto e diretto da Armando Iannucci

Di Simone Fabriziani

Stalin è morto. Lunga vita a Stalin.
Queste sono le premesse (serissime) del film satirico The Death of Stalin, nuova pellicola al vetriolo scritta e diretta dallo scozzese Armando Iannucci, autore di serie televisive seminali per la commedia politica posto-moderna come The Thick of It, il suo spinoff cinematografico In the Loop e il sequel spirituale della HBO Veep, plurivincitore di innumerevoli Emmy Awards.
"The Death of Stalin" assembra un cast sontuoso per raccontare nuovamente vizi e virtù del mondo della politica occidentale, facendo però stavolta un passo indietro nella Storia europea. Il risultato è esilarante e ovviamente molto applaudito all'ultimo Toronto International Film Festival.
Il cast include Jeffrey Tambor, Steve Buscemi, Michael Palin, Simon Russell Beale, Jason Isaacs, Andrea Riseborough, Rupert Friend e Paddy Considine.

Th Death of Stalin è in uscita nelle sale UK a partire dal 20 Ottobre, nel 2018 probabilmente in quelle statunitensi.

1953. Joseph Stalin è oramai inerme, non terrorizza nessuno e soprattutto non è più in vita: il dittatore è morto. Ma chi prenderà il suo posto? Diversi sono i contendenti ma chi sarà in grado di essere il suo degno successore?

Fonte: The Playlist

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...