7 settembre 2017

'The Square': Nuovo trailer per il film vincitore della Palma d'Oro a Cannes

Di Gabriele La Spina

Il film satirico di Ruben Östlund che ha conquistato il Festival di Cannes 2017, vincendo la Palma d'Oro su una selezione di straordinari titoli, si prepara a stupire il pubblico in sala nei nostri cinema e in quelli di gran parte del mondo. Si tratta della scelta, abbastanza prevedibile, della Svezia per i prossimi Oscar, che si piazzerà con alta probabilità nella cinquina del miglior film straniero.

Christian, curatore di un museo e padre divorziato di due figlie attento sempre a sposare buone cause, pianifica un'installazione denominata "La Piazza". L'idea di fondo è quella di invitare i passanti all'altruismo, ricordando loro quali siano le responsabilità degli esseri umani. A volte però è difficile rispettare anche i propri ideali: la sciocca risposta di Christian al furto del suo telefono lo trascina presto in situazioni vergognose. Nel frattempo, l'agenzia che cura le pubbliche relazioni del museo crea un'inaspettata campagna promozionale per "La Piazza", ottenendo una risposta che manda sia Christan sia il museo in crisi.

The Square sarà nelle sale italiane il 9 novembre, nel cast troviamo Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary e Christopher Læssø.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...