27 settembre 2017

'The Wife': La Sony Pictures Classics ha acquistato i diritti di distribuzione del film con una Glenn Close da Oscar

Di Simone Fabriziani

Dopo l'ottima accoglienza al Toronto Film Festival e le lodi per la performace in lead della candidata all'Oscar Glenn Close, la Sony Picture Classics ha acquistato i diritti di distribuzione nordamericani per lo sfruttamento nelle sale di The Wife.

Diretto da Bjorn Runge e ispirato al romanzo omonimo di Meg Wolitzer,"The Wife - Vivere nell'ombra" è stato definito dalla Sony Picture Classics "un'esperienza cinematografica potente con una delle migliori performance della carriera di Glenn Close e Jonathan Pryce".
Nel cast, oltre alla leggendaria interprete, anche Jonathan Pryce, Christian Slater, Harry Lloyd e Max Irons.
Nonostante ancora non sia stata resa nota la data di uscita statunitense, "The Wife" arriverà probabilmente durante il 2018, posponendo in questo modo le chance di una prima statuetta per Glenn Close, secondo le affermazioni di The Playlist.

Joan Castleman è stata per quarant'anni la moglie perfetta. All'ombra del carismatico marito Joe, ne ha favorito la carriera da scrittore e ne ha ignorato l'infedeltà, accettando compromessi e bugie. Joan, però, ha raggiunto il suo livello massimo di sopportazione e, alla vigilia del premio Nobel al marito, decide di riprendersi in mano la sua esistenza, riscoprendosi come donna.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...