17 settembre 2017

Toronto 2017: 'Tre Manifesti a Ebbing, Missouri' è il vincitore del People's Choice Award

Di Simone Fabriziani

La caustica commedia nera scritta e diretta da Martin McDonagh già vincitrice a Venezia 74 del premio alla sceneggiatura ha appena conquistato il prestigioso People's Choice Award al Toronto International Film Festival, tradizionalmente un pit stop favorito per la gloria da Oscar che arriverà probabilmente a partire da fine anno.
Tre Manifesti a Ebbing, Missouri accompagna quindi titoli vincitori passati del TIFF come i blasonati La La Land, Il lato positivo e Il discorso del re nella caccia alle maggiori statuette degli Academy Awards.
Difficile dunque non immaginare il film, la sua caustica sceneggiatura, e gli interpreti Frances McDormand e Sam Rockwell blasonati entro la fine dell'anno, se non candidati all'Oscar stesso. 
Di seguito la sinossi ufficiale della dark comedy che sta conquistando le platee dei maggiori festival del mondo:

Dopo mesi trascorsi senza trovare il colpevole dell'omicidio di sua figlia, Mildred Haynes fa una mossa audace, realizzando tre manifesti che sembrano un controverso messaggio diretto a William Willoughby, il venerato capo della polizia della sua città. Quando nel caso viene coinvolto anche Dixon, vice del capo della polizia immaturo e con un debole per la violenza, lo scontro tra Mildred e William sull'applicazione delle leggi diventerà sempre più duro.

Fonte: The Hollywood Reporter


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...