3 settembre 2017

Venezia 74: Lucky Red distribuirà 'The Insult' nelle sale italiane

Di Gabriele La Spina

Uno dei titoli più acclamati all'esaltante edizione del Festival di Venezia, attualmente in corso, è il film di produzione franco-libanese The Insult, diretto da Ziad Doueiri, che abbiamo avuto modo di recensire nei giorni scorsi. A seguito del suo successo di critica il film è stato appena acquisito da Lucky Red che lo porterà nel 2018 nelle sale italiane, trovando anche distribuzione per gli USA e per gran parte dell'Europa.

Ambientato durante la ristrutturazione di un edificio a Beirut, in The Insult seguiamo le vicende di Toni, un cristiano libanese, e di Yasser, un profugo palestinese. I due si scontrano su uno sciocco problema di tubature, ne deriva una discussione e Yasser finisce con l'insultare Toni. Ferito nella sua dignità, Toni decide di sporgere denuncia dando così avvio a una spirale infernale con l'inizio di un lungo processo destinato a far parlare molto di sé.

"Tutti coloro che hanno visto questo film mi hanno raccontato di quanto sia grande, quindi mi sono fatto avanti e l'ho preso", ha dichiarato il presidente di Lucky Red, Andrea Occhipinti che su The Insult ha espresso: "Amo il modo in cui il film mescola la struttura narrativa procedurale con la sua complessa politica".

Fonte: Variety

Leggi anche The Insult - La recensione del film di Ziad Doueiri
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...