3.10.17

Anna Paquin sarà la figlia di Robert De Niro in 'The Irishman', primo film Netflix di Martin Scorsese

Di Simone Fabriziani

Un nuovo premio Oscar si aggiunge al gran cast di The Irishman, il nuovo film diretto da Martin Scorsese attualmente in corso di riprese ed interamente prodotto e distribuito dal colosso dello streaming Netflix.
Ispirato al libro "I Heard You Paint Houses: Frank The Irishman Sheeran & Closing the Case on Jimmy Hoffa" di Charles Brandt, il nuovo film di Scorsese racconta la storia di Fran Sheeran appunto, noto malavitoso irlandese invischiato nella sparizione di Jimmy Hoffa. Ad interpretare il protagonista criminale Robert De Niro, a cui si affianca un cast da urlo che prevede Al Pacino nei panni di Jimmy Hoffa, Joe Pesci, Bobby Cannavale, Harvey Keitel e Ray Romano. Il premio Oscar per Lezioni di piano vestirà invece i panni di Peggy, la figlia di Sheeran.

The Irishman debutterà nel 2019 sia su Netflix che in selezionate sale statunitensi per permettere all'atteso crime movie di Scorsese di qualificarsi per gli Oscar dell'anno successivo.

Fonte: Deadline