5 ottobre 2017

Anthony Hopkins ed Emma Thompson nell'adattamento di 'King Lear' per Amazon e BBC

Di Alfredo Di Domenico

Shakespeare continua ad essere una grande fonte di lavoro per gli attori britannici e i registi, e la BBC che sta collaborando con Amazon per un adattamento moderno di King Lear, interpretato dai premi Oscar Sir Anthony Hopkins e Emma Thompson.

Il regista Richard Eyre ha adattato il dramma per la TV e inizierà a girare questo mese per una messa in onda su BBC Two nel Regno Unito il prossimo anno. Questa versione di King Lear sarà ambientata nell'attuale Inghilterra con Hopkins che interpreta la versione moderna del Re e la Thompson che sarà sua figlia maggiore Goneril. Sarà la prima volta che i due attori si ritrovano insieme sul set dai tempi di Quel che resta del giorno del 1993, per il quale ciascuno ha ricevuto una candidatura all'Oscar. Al tempo, Hopkins aveva già vinto un Oscar per Il silenzio degli agnelli, così come la Thompson per Casa Howard.

Il cast includerà anche Emily Watson nel ruolo della Regina Regan e Florence Pugh (Macbeth) in quello della figlia più giovane Cordelia. Christopher Eccleston sarà Oswald, mentre il premio Oscar Jim Broadbent sarà il conte di Gloucester e Andrew Scott suo figlio Edgar.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...