‘Black Mirror’: Charlie Brooker svela alcuni dettagli sulla imminente quarta stagione

Di Simone Fabriziani

Lo showrunner e sceneggiatore britannico Charlie Brooker svela alcuni dettagli in più sull’imminente quarta stagione di Black Mirror, dallo scorso anno serie televisiva di proprietà di Netflix. Ancora nessuna data di debutto ufficiale sulla piattaforma di streaming on demand, ma pare che lo show distopico arriverà nel mese di Dicembre.

Intervistato da Entertainment Weekly Brooker ha affermato riguardo la season 4:
Tutti gli episodi della quarta stagione sono intrinsecamente “Black Mirro” e no lo sono allo stesso tempo. Se immaginate ogni stagione come un album, ognuna è piuttosto differente da ogni episodio che abbiamo realizzato fino ad ora, ed è difficile spiegare il perché fino a quando non le vedrete.

Composta da sei episodi antologici come da tradizione, la quarta stagione di Black Mirror spera di bissare il successo della precedente con l’episodio già chiacchierato “USS Callister”, paragonato da Brooker a quello che potrebbe diventare un successo di pubblico e critica come è accaduto per l’episodio cult “San Junipero”, capolavoro sci-fi e delicata storia d’amore LGBT vincitrice di due Emmy Awards.

Grande attesa anche per l’episodio “Arkangel”, diretto dal premio Oscar Jodie Foster e per “Black Museum”, capitolo di chiusura della nuova stagione realizzato in maniera antologica con più linee narrative indipendenti all’interno dello stesso episodio.
Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

da