Il sequel del grande successo di pubblico e critica del 2015 Creed - Nato per combattere sarà diretto da Sylvester Stallone. Il "Rocky Balboa" del grande schermo prende così le redini del reboot del franchise cinematografico rinverdito da Ryan Coogler seguendo una tradizione dietro la macchina da presa già consolidata da anni.
Per Stallone sarà difatti il quinto film da regista nella saga di Rocky, l'ultimo risalente al 2012 con i poco fortunato Rocky Balboa. A confermare la posizione dell'attore statunitense nei panni di regista, produttore e sceneggiatore di Creed 2 è lo stesso Sylvester Stallone ieri sul suo profilo Instagram.
Stando alle prime dichiarazioni di Stallone nel sequel del film con protagonista anche il giovane ma già talentuoso Michael B. Jordan, ci sarà anche Ivan Drago, indimenticabile "nemico sul ring" interpretato da Dolph Lundgren.
Per il film diretto da Coogler nel 2015 Sylvester Stallone ha vinto il Golden Globe e ha ricevuto la terza candidatura all'Oscar, sfiorando la statuetta.
Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2018.
Fonte: IndieWire