7 ottobre 2017

'Dunkirk': La Warner Bros. invierà per la prima volta all'Academy gli screener in Blu Ray 4K del film di Nolan

Di Simone Fabriziani

Per la prima volta nella campagna Oscar della Warner Bros. Pictures i dvd screeener che verranno inviati ai membri dell'Academy saranno in Blu Ray HD 4K, specificatamente per la promozione del film Dunkirk, acclamatissimo war movie scritto e diretto da Christopher Nolan.
Per godere appieno del grandioso affresco sonoro e visivo del capolavoro bellico di Nolan, la Warner invierà ad 8,427 membri dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences una copia dello screener del film in altissima definizione, a patto che il membro abbia a disposizione nella propria abitazione un impianto 4K adeguato. Non è la prima volta che la Warner sfrutta le magie dell'alta definizione per promuovere un film di Christopher Nolan durante la awards season: nel 2008 vennero inviate, a chi già  possedeva il lettore adeguato, copie in Blu Ray de Il cavaliere oscuro, in un anno in cui il formato HD si stava pienamente sviluppando.

Dunkirk è uno dei titoli che, almeno secondo i primi pronostici, domineranno la prossima stagione dei premi, sia nelle categorie tecniche che quelle artistiche; riuscirà Christopher Nolan ad ottenere la prima nomination alla regia?

Fonte: Deadline


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...