3 ottobre 2017

Felicity Jones è Ruth Bader Ginsburg nella prima immagine di ‘On The Basis Of Sex’

Di Gabriele La Spina

Dopo l'annuncio del completamento del cast, arriva la prima immagine ufficiale di On The Basis Of Sex, importante titolo della Universal Pictures, le cui riprese sono appena cominciate a Montreal. Il film con protagonista Felicty Jones, incentrato sulla figura del giudice della Corte Suprema, Ruth Bader Ginsburg, delinea un evidente cambio di rotta per le produzioni hollywoodiane, che se in passato erano restie nell'assegnare più ruoli da protagonista alle donne, oggi vogliono produrre più storie possibili dal punto di vista femminile.

Armie Hammer, Justin Theroux, Kathy Bates, Sam Waterston, Jack Reynor, Stephen Root e Cailee Spaeny, sono tutti i membri del brillante cast del biopic diretto da Mimi Leder, di cui possiamo leggere la sinossi ufficiale appena svelata: Il film racconta una vera e propria storia ispiratrice e allegra, che segue il giovane avvocato Ruth Bader Ginsburg, mentre si riunisce con il marito Marty per portare un caso innovativo davanti alla Corte Suprema e rovesciare un secolo di discriminazione di genere.

L'uscita in sala della pellicola è fissata per il 2018, anno in cui la Ginsburg festeggerà il 25° anniversario della sua carriera come giudice della Corte Suprema. È prevedibile che venga distribuito negli USA per la fine dell'anno, per un buon piazzamento in vita dei premi.

Fonte: The Playlist

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...