7 ottobre 2017

Glenn Close nella prima clip di 'The Wife - Vivere nell'ombra'

Di Gabriele La Spina

L'ottimo debutto al Toronto International Film Festival, per il film di Björn Runge, ma soprattutto l'accoglienza estremamente positiva per la performance di Glenn Close, lasciava presagire che per la Sony Pictures, The Wife, sarebbe stato un buon titolo su cui puntare ai prossimi Oscar. Ma la casa di distribuzione ha tuttavia deciso di rimandarne l'uscita al 2018.

Corsa alla statuetta o meno, da una prima clip del film possiamo assistere all'intensità senza eguali della Close, un'attrice di cui si sentiva fin troppo la mancanza sul grande schermo.
Nel film l'attrice interpreta Joan Castleman, una donna che è stata per quarant'anni la moglie perfetta. All'ombra del carismatico marito Joe, ne ha favorito la carriera da scrittore e ne ha ignorato l'infedeltà, accettando compromessi e bugie. Joan, però, ha raggiunto il suo livello massimo di sopportazione e, alla vigilia del premio Nobel al marito, decide di riprendersi in mano la sua esistenza, riscoprendosi come donna.

Ad affiancarla nel ruolo da co-protagonista troviamo Jonathan Pryce, ma nel cast figurano anche Harry Lloyd, Christian SlaterMax Irons. The Wife è stato adattato da Jane Anderson dal romanzo di Meg Wolitzer. Il film arriverà nel 2018 anche nelle sale italiane con il sottotitolo "Vivere nell'ombra".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...