Hollywood Film Awards: ‘Mudbound’, Allison Janney e Timothée Chalamet tra le onorificenze

Di Gabriele La Spina

Da sempre le onorificenze degli Hollywood Film Awards hanno puntato al fattore popolarità degli attori e delle pellicole, che spesse volte non differivano poi così tanto dalle preferenze degli Academy Awards, una selezione di nomi in voga, tra i più chiacchierati della stagione, e un ottimo start per l’inizio della stagione dei premi. Proprio oggi sono stati annunciate le ultime onorificenze della prossima edizione che comprenderanno anche l’acclamato film di Dee Rees, prodotto da Netflix, Mudbound.

Il film della Rees sarà premiato con l’Hollywood Breakout Ensemble Award, e annunciato oggi anche il premio al film di animazione Pixar Coco, vincitore dell’Hollywood Animation Award, e con molta probabilità primo titolo della cinquina dei film di animazione degli Oscar 2018. 
Tra i nomi attoriali già annunciati troviamo invece Sam Rockwell, che per la sua performance in Tre manifesti a Ebbing, Missouri, sarà premiato con l’Hollywood Supporting Actor Award, e con lui anche Allison Janney, camaleontica in I, Tonya e perciò vincitrice dell’Hollywood Supporting Actress Award; si aggiunge anche Mary J Blige, sempre da Mudbound, con l’Hollywood Breakout Performance Actress Award, premio che lo scorso anno è stato conferito alla magnifica Naomi Harris di Moonlight, e Timothée Chalamet, amatissimo in Chiamami con il tuo nome, sarà onorato con l’Hollywood Breakout Performance Actor Award. Premiati con l’Hollywood Ensemble Award, anche il cast di I, Tonya, compresa la già premiata come attrice di supporto Janney, Margot Robbie, Sebastian Stan, Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson e Caitlin Carver.
Durante la cerimonia che avrà luogo il prossimo 5 novembre a Los Angeles, verranno premiate inoltre le eccellenze nei settori dei costumi, scenografie, fotografia, trucco, effetti speciali e colonna sonora.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da