14 ottobre 2017

Il cast di 'Game of Thrones' non riceverà gli script dell'ottava stagione per evitare gli spoiler

Di Simone Fabriziani

Nuovi, interessanti dettagli anti-spoiler arrivano per l'ottava ed ultima stagione di Game of Thrones, fenomeno fantasy televisivo prodotta da HBO assurto negli anni a serie di culto e serie dei record, così come una delle più seguite nella storia del piccolo schermo. Cosa ha deciso l'emittente via cavo statunitense per evitare spiacevoli spoiler per quella che si preannuncia come un gran finale dalle mille sorprese?
Stano alle dichiarazioni dell'interprete Nikolaj Coster-Waldau ad un talk show scandinavo, il cast intero non riceverà gli script completi della stagione, ed ogni personaggio da loro portato in vita sul piccolo schermo conoscerà il proprio destino finale soltanto attraverso l'uso di cuffiette speciali alle orecchie e di una voce amica che suggerirà i dialoghi, battuta per battuta.

Una decisione alquanto curiosa ma necessaria per mantenere probabilmente il riserbo più assoluto su uno dei finali più attesi e discussi della storia della televisione moderna. Inutile non comprendere le preoccupazioni della HBO dopo i terribili attacchi da parte di scaltri hacker di molti degli script e di alcuni degli episodi chiave della stagione appena passata. L'ottava ed ultima stagione de Il trono di spade arriverà non prima degli inizi del 2019, probabilmente.

Fonte: Vulture


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...