Tra le sorprese di questo periodo autunnale dei festival, Molly's Game è una "scommessa" vinta per Aaron Sorkin, leggendario sceneggiatore adesso nelle vesti di regista. E quale interprete sarebbe potuta essere più adatta di Jessica Chastain per l'occasione? La talentuosa attrice sembra tra i nomi più papabili per i prossimi Oscar, e già la sola presenza nella cinquina potrebbe rappresentare per lei la rivalsa, dopo essere stata ingiustamente snobbata fin troppe volte in passato.
Molly Bloom è una splendida e giovane sciatrice olimpionica che gestisce per un decennio il più esclusivo giro di poker del mondo. Tra i suoi frequentatori spiccano nomi di Hollywood, star dello sport, magnati e, senza che lei ne sia a conoscenza, mafiosi russi. Nel bel mezzo di una notte 17 agenti dell'Fbi provvedono però al suo arresto. L'unico suo alleato sarà il suo avvocato, che cercherà di scoprire cosa si celi dietro alla figura sulla quale i tabloid ricamano le loro storie scandalose.
Nel cast di Molly's Game figurano anche Idris Elba, Michael Cera, Bill Camp, Chris O’Dowd, e Kevin Costner. Il film arriverà il 22 novembre nelle sale americane, e ancora non ha una distribuzione italiana. Oltre che per la categoria attoriale femminile, Molly's Game è anche tra i titoli più quotati per la vittoria nella categoria della miglior sceneggiatura non originale.