19 ottobre 2017

Jim Carrey nel primo trailer del documentario 'Jim & Andy: The Great Beyond'

Di Gabriele La Spina

In arrivo su Netflix uno dei documentari più applauditi dello scorso Festival di Venezia, making of della pellicola iconica Man on the Moon, che ha segnato la carriera di Jim Carrey. Diretto da Chris Smith, Jim & Andy: The Great Beyond segue l'evoluzione di Carrey nel trasformarsi nel personaggio del comico Andy Kaufman, che gli ha conferito la vittoria ai Golden Globe nel 2000.

Nel 1999 l'attore Jim Carrey viene scelto come protagonista di Man on the Moon di Milos Forman. Deve interpretare Andy Kaufman, uno dei comici più simbolici della sua generazione. Prepararsi alla parte non sarà semplice.

Andy Kaufman è un comico che ha attraversato l'America proponendo una comicità surreale. Magistrale nel raggirare il pubblico riusciva a provocare fragorose risate e imbarazzanti silenzi con le sue performance. Sia che proponesse una comicità per bambini o che sfidasse le signore in incontri di wrestling era un personaggio discusso e oltre ogni schema. Anche nella vita privata, Andy non riusciva a uscire dal suo personaggio.

Prodotto da Spike Jonze, il documentario usa circa 100 ore di materiale girato sul set del film di Kaufman, con l'aggiunta di un'intervista a Carrey che riflette sui momenti trascorsi 18 anni fa. "Andy Kaufman è un comico che ha cambiato l'America proponendo una comicità surreale. Magistrale nel raggirare il pubblico riusciva a provocare fragorose risate e imbarazzanti silenzi con le sue performance. Sia che proponesse una comicità per bambini o che sfidasse le signore in incontri di wrestling era un personaggio discusso e oltre ogni schema. Anche nella vita privata, Andy non riusciva a uscire dal suo personaggio", ha affermato Lisa Nishimura, vicepresidente della sezione documentario di Netflix. Jim & Andy: The Great Beyond arriverà sulla piattaforma il 17 novembre.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...