2 ottobre 2017

Jon Hamm entra nel cast della serie Amazon 'Good Omens', ispirata al romanzo omonimo di Neil Gaiman

Di Simone Fabriziani

Il vincitore del Golden Globe e dell'Emmy Award Jon Hamm è ufficialmente parte del cast di Good Omens, nuova miniserie in sei parti ispirata al romanzo omonimo (da noi "Buona Apocalisse a tutti!") pubblicato da Neil Gaiman e Terry Pratchett, maestri indiscussi del fantasy britannico contemporaneo.

L'interprete di Mad Men e Baby Driver vestirà i panni angelici dell'Arcangelo Gabriele, messaggero di Dio, ruolo effettivamente fugace nel romanzo, ma qui sviluppato in maniera più estesa nello script televisivo approvato dalla piattaforma on demand seconda a quella Netflix di cui già sono protagonisti le due star britanniche David Tennant e Michael Sheen.

Afferma Hamm del personaggio e della serie: "Ho letto il libro di Gaiman e Pratchett almeno venti anni fa, e pensai subito che era uno dei libri più fighi e divertenti che avessi mai letto. Ed era, ovviamente, infilmabile. Due mesi fa Neil mi ha invitato lo script, e non potevo non esserci."

Good Omens debutterà su Amazon Prime Video nel 2019, per poi arrivare sull'emittente nazionale BBC Two due settimane dopo. BBC Worldwide si incaricherà di gestire la distribuzione internazionale..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...