12 ottobre 2017

Josh Boone al lavoro su 'The Talisman' di Stephen King

Di Alfredo Di Domenico

Il regista di Colpa delle stelle, Josh Boone scriverà l'adattamento del romanzo di Stephen King "The Talisman". Anche se attualmente sta lavorando solo alla sceneggiatura è molto probabile che lo troveremo anche dietro la macchina da presa. A produrre questo progetto ci saranno Frank e Michael Wright.

Basato su uno dei romanzi più venduti di King, il film tratterà della storia di un ragazzo che, per salvare la madre da morte certa, entra in un mondo parallelo conosciuto come "i territori" in cerca di un potente talismano.

La casa di produzione Amblin aveva inizialmente intenzione di svilupparlo come un progetto televisivo ma alla fine ha deciso di portare la storia sul grande schermo. Il regista Boone ha un rapporto di lunga data con Stephen King, infatti era stato inizialmente chiamato scrivere e dirigere l’adattamento del romanzo The Stand, andato in standby dopo la fase di pre-produzione. Attualmente Boone sta lavorando all’adattamento di Revival, uno degli ultimi romanzi di King.

Negli ultimi anni Hollywood è stata travolta dagli adattamenti dei romanzi di King con The Dark Tower e It, quest'ultimo è diventato il film horror con l’incasso più alto di sempre. Anche in TV non mancano i titoli come Mr. Mercedes. Boone ha cominciato come assistente regista fino al 2014 quando ha diretto da solo Colpa delle Stelle, basato sul romanzo di John Green, che ha riscosso un enorme successo di pubblico.

Nel suo futuro ci sarà lo spin off di "X-Men" dal titolo New Mutants con Anya Taylor-Joy ed ha anche scritto The Pretenders da James Franco.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...