28 ottobre 2017

'Killers of the Flower Moon': Dante Ferretti a lavoro sul nuovo film di Scorsese con Leonardo DiCaprio

Di Gabriele La Spina

Un lunghissimo sodalizio quello tra lo scenografo italiano Dante Ferretti e il regista Martin Scorsese, i due hanno già recentemente collaborato per Silence, e si avvicina decima volta insieme con il nuovo film del regista, Killers of the Flower Moon. Ad annunciarlo è lo stesso Ferretti sul red carpet di Hostiles - Ostili, alla Festa del Cinema di Roma, rivelando che le riprese avverranno nel 2018 per un'uscita nella primavera seguente.

Con protagonista Leonardo DiCaprio, il film è tratto dal romanzo di David Grann, adattato da Eric Roth, e vedrà membri della tribù Osage negli Stati Uniti assassinati in circostanze misteriose negli anni '20, scatenando una grande indagine dell'FBI che coinvolgerà anche J. Edgar Hoover. Ad affiancare nel cast DiCaprio, anche Robert De Niro, volto simbolo del cinema di Scorsese.

Ferretti collaborerà nuovamente anche con la moglie Francesca Lo Schiavo, fidata costumista vincitrice dell'Oscar. Ferretti ha curato le scenografie per Scorsese nelle pellicole: Kundun, Al di là della vita, L'età dell'innocenza, Casinò, The Aviator, Gangs of New York, Shutter Island, Hugo Cabret e Silence. 

Fonte: Adnkronos
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...