31 ottobre 2017

La produzione della sesta stagione di 'House of Cards' viene interrotta in seguito alla vicenda di Kevin Spacey

Di Anna Martignoni

Alla luce delle recenti accuse di cattiva condotta sessuale rivolte alla star Kevin Spacey, la Netflix e la MRC hanno annunciato che le riprese della sesta stagione di House of Cards verranno sospese. In un annuncio comune, le due compagnie hanno infatti affermato che "MRC e Netflix hanno deciso di sospendere la produzione della sesta stagione dello show in attesa di nuove notizie, in modo da avere il tempo di riesaminare la situazione attuale e parlare degli interessi del cast e di tutta la nostra squadra".

In un'intervista pubblicata da BuzzFeed la scorsa domenica, l'attore Anthony Rapp aveva accusato Spacey di una bieca condotta sessuale risalente ad una certa interazione che i due avrebbero avuto ad un party nel 1986, quando Rapp aveva 14 anni e l'attore Premio Oscar 26. Oggi Anthony Rapp di anni ne ha 46, e afferma chiaramente che Spacey lo avrebbe molestato alla fine della serata in questione e presumibilmente lo avrebbe preso come 'lo sposo afferra la sposa sulla soglia di casa'. Rapp ha continuato la sua dichiarazione dicendo che inizialmente non si spostò perché non capiva quello che stava succedendo, ma che poi Spacey gli si sdraiò sopra.
Per tutta risposta, l'attore di House of Cards ha risposto che si è sentito profondamente sconvolto dalla dichiarazione di Rapp, ma che di quella serata e di quell'incontro non ricorda nulla. "Se mi sono comportato come lui dice, gli porgo le mie più sincere scuse per aver avuto un comportamento profondamente inappropriato sotto effetto di alcolici e sono spiacente per quelle sensazioni che egli dice di aver portato con sé per tutti questi anni"; dopo questa dichiarazione è seguito il suo coming out. Spacey poi aggiunge: "So che ci sono storie là fuori su di me che sono state fomentate dal fatto che sono molto protettivo verso la mia privacy; ho avuto relazioni sia con uomini che con donne. Ho amato e avuto relazioni romantiche con uomini per tutta la mia vita e scelgo adesso di vivere come un uomo gay. Voglio affrontare la questione in modo aperto e sincero e inizierò esaminando il mio stesso comportamento".

Fonte: Entertainment Weekly
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...