6 ottobre 2017

'Molly's Game': L'acclamato film con Jessica Chastain spostato a Natale negli Usa

Di Simone Fabriziani

Dal Ringraziamento a Natale. No, non è il lungo periodo festivo che negli States accompagna l'attesa della festività di fine Dicembre, ma è lo switch della release date di Molly's Game, primo applaudito film dietro la macchina da presa dello sceneggiatore premio Oscar Aaron Sorkin.
Presentato in World Premiere allo scorso Toronto International Film Festival, Molly's Game ha ottenuto particolari lodi per la potente performance della protagonista Jessica Chastain, in gioco per una terza candidatura alla statuetta. Nel cast anche gli ottimi Idris Elba e Kevin Costner. La prima esperienza da regista per Sorkin arriverà non più il 22 Novembre nelle sale americane, bensì il 25 Dicembre in limited release, per poi passare in wide release in tutto il territorio il 5 Gennaio 2018.

Ecco la sinossi ufficiale del film ispirato al libro autobiografico di Molly Bloom "Molly's Game: From Hollywood's Elite to Wall Street's Billionaire Boys Club, My High Stakes Adventure in the World of Underground Poker": 

Molly Bloom è una splendida e giovane sciatrice olimpionica che gestisce per un decennio il più esclusivo giro di poker del mondo. Tra i suoi frequentatori spiccano nomi di Hollywood, star dello sport, magnati e, senza che lei ne sia a conoscenza, mafiosi russi. Nel bel mezzo di una notte 17 agenti dell'Fbi provvedono però al suo arresto. L'unico suo alleato sarà il suo avvocato, che cercherà di scoprire cosa si celi dietro alla figura sulla quale i tabloid ricamano le loro storie scandalose.

Fonte: Variety

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...