13 ottobre 2017

'New Mutants': Primo trailer per lo spin-off in chiave horror di 'X-Men'

Di Gabriele La Spina

Il regista di Colpa delle stelle, Josh Boone, si cimenta nell'universo Marvel e lo fa nel più alternativo dei modi. Lontano dagli stili laccati della sulla tematica mutanti come X-Men, e serie cugine come Legion, X-Men: The New Mutants dona nuova linfa al genere a giudicare dal suo primo trailer. Se non conoscessimo l'entità del progetto potremmo avere infatti l'impressione di vedere un vero e proprio horror di genere.

Anya Taylor-Joy, Maisie Williams, Henry Zaga, Blu Hunt e Charlie Heaton interpretano cinque giovani mutanti che vengono rinchiusi e sottoposti a esperimenti contro la propria volontà. Il regista ha così unito i volti noti di prodotti di successo come Il trono di spade, Stranger Things e The Witch, e ha realizzato una pellicola che si ispira, secondo le stesse parole di Boone, a Shining e Qualcuno volò sul nido del cuculo. "Si tratta di un film di fantasmi con un gruppo di ragazzi in piena fase ormonale", ha ironizzato Boone. [x]

A novembre 2018 arriverà nelle sale X-Men: Dark Phoenix, seguito della nuova saga principale sui mutanti, e l'aprile successivo la 20th Century Fox porterà il promettente X-Men: The New Mutants nelle sale. Una pellicola che potrebbe espandere considerevolmente il franchise, si uno dei racconti più interessanti del filone Marvel.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...