24 ottobre 2017

Nicole Kidman e Colin Farrell nel terzo trailer di 'The Killing of a Sacred Deer'

Di Gabriele La Spina

"The Killing of a Sacred Deer è il mito di Ifigenia diretto da Stanley Kubrick", "Il film più stressante e ansioso che abbia mai visto", "Yorgos Lanthimos è come un dio del cinema"; sono alcuni dei commenti del pubblico americano che ha avuto modo di vedere l'attesa pellicola lanciata allo scorso Festival di Cannes, e dal pochi giorni in sole quattro sale negli USA, dove ha incassato l'invidiabile cifra di 114.000 dollari. E mentre i suoi attori protagonisti, insieme al regista, si occupano della promozione della pellicola per i prossimi Oscar, oggi possiamo ammirare delle nuove scene dal film nel terzo trailer.

The Killing of a Sacred Deer segue le vicende del dottor Steven Murphy, un famoso chirurgo cardiovascolare che presiede una famiglia senza macchia, con la moglie oftalmologa Anna e i due figli esemplari, Bob di 12 anni e Kim di 14 anni. Ai margini della sua idilliaca esistenza suburbana troviamo Martin, un adolescente che Steven prende sotto la sua ala. Mentre Martin inizia a insinuarsi nella vita della famiglia in schermi sempre più inquietanti, la piena portata del suo intento diventa immediatamente chiara quando affronta Steven in una conversazione che romperà la felicità domestica della famiglia Murphy.

Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan e Alicia Silverstone sono i protagonisti dell'acclamata pellicola il cui numero delle sale negli USA verrà esteso da A24 a partire dal prossimo 3 novembre, si tratta di una piccola sorpresa l'enorme brusio che il film ha generato tra il pubblico americano, un passa parola che potrebbe portargli la meritata visibilità. Per vederlo noi italiani dovremo invece aspettare fino al 2018, quando Lucky Red lo porterà nelle nostre sale, anche se una data non è ancora stata fissata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...