27 ottobre 2017

Olivia Colman sostituisce Claire Foy nel ruolo della Regina in 'The Crown'

Di Gabriele La Spina

Definibile più appropriatamente come una successione, piuttosto che una sostituzione, Oliva Colman subentrerà infatti per il ruolo della Regina Elisabetta al posto della quotata Claire Foy, per la terza stagione di The Crown. Quello che rappresenta uno dei più grandi successi di Netflix tra le ultime produzioni vedrà come protagonista una caratterista del cinema e del teatro inglese, recentemente vista in The Lobster di Yorgos Lanthimos, e presto in un ruolo principale nel film in costume del regista greco, The Favourite.

Creata da Peter Morgan, la serie The Crown racconta la storia i retroscena del regno della Regina Elisabetta II, e come il fragile ordine sociale viene ristabilito dopo la Seconda Guerra Mondiale. Morgan ha già precedentemente affermato di voler sostituire i membri del cast per le stagioni successive, per meglio rappresentare i personaggi mentre invecchiarono. È per questo che la Colman sostituisce la Foy presente nella prima e nella seconda stagione, che le ha fruttato nomination e vittorie i diversi premi.

Non si tratta tuttavia della prima volta che la Colman interpreta un ruolo regale, ne è un esempio il suo ruolo nel film Hyde Park on Hudson, dove interpreta la madre della Regina Elisabetta. Recentemente l'attrice è stata sul piccolo schermo nelle serie Broadchurch e  The Night Manager, con la quale ha vinto un Golden Globe come miglior attrice non protagonista, ed è stata nominata agli Emmy.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...